Un Super Progetto
Di Roberto Pasqualini - pubblicato il 22/12/2021
Di Roberto Pasqualini
pubblicato il 22/12/2021
Tra le tante esperienze straordinarie, intese come fuori dall’ordinario, accadute in questo periodo intra-pandemico, c’è anche quella di aver gestito con successo il maggiore progetto banking che Side Soft abbia affrontato nell’ultimo quinquennio.
Tra le tante esperienze straordinarie, intese come fuori dall’ordinario, accadute in questo lungo periodo intra-pandemico, c’è anche quella di aver gestito con successo il maggiore progetto banking che Side Soft abbia affrontato nell’ultimo quinquennio.
Sono avviate alla fase conclusiva le attività accessorie relative alle verifiche degli output delle elaborazioni periodiche, ma il grosso del lavoro è ormai terminato.
La complessità del cantiere è racchiusa nei suoi numeri:
- 3.000 giornate di lavoro
- 14 mesi di lavorazione
- 50 persone coinvolte
- 22 procedure impattate
Un cantiere iniziato e portato avanti mentre il mondo intero, le organizzazioni lavorative e i nostri stessi stili di vita venivano sconvolti dall’emergenza Covid-19, con cui abbiamo imparato a convivere ma che ancora ci lascia con il fiato sospeso.
In particolare, il progetto ha richiesto picchi di sforzo e di tensione nelle settimane precedenti e successive alla fase di migrazione, prevista nel progetto e avvenuta nel cuore della scorsa estate, ma anche nei mesi seguenti ha fatto emergere tutte le sue complessità.
Come per le migliori squadre, le vittorie più brillanti si ottengono in condizioni complesse e inedite, mettendo in campo un mix fantastico di competenza, dedizione, sacrificio e pazienza.