Metodo - 25 anni in 25 parole
Di Redazione - pubblicato il 28/01/2023
Metodo - 25 anni in 25 parole
Di Redazione - pubblicato il 28/01/2023
Di Redazione
pubblicato il 28/01/2023
Tra le parole che meglio rappresentano i primi 25 anni di attività di Side Soft, Davide Costa, CEO, ha scelto “metodo”: il metodo SIDE è il risultato del suo modo di concepire la centralità della gestione dei bisogni dei clienti.
Tra le parole che meglio rappresentano i primi 25 anni di attività di Side Soft, Davide Costa, CEO, ha scelto “metodo”: il metodo SIDE è il risultato del suo modo di concepire la centralità della gestione dei bisogni dei clienti ed è, ancora oggi, il valore che contraddistingue l’azienda.
In Side Soft il lavoro è fatto di progetti ambiziosi e di pratiche quotidiane.
I clienti ci commissionano innovazioni complesse e avveniristiche, ma al tempo stesso desiderano che ci facciamo carico della cura della routine, intesa come l’insieme dei piccoli interventi finalizzati a risolvere e migliorare le criticità occasionali.
I tempi aziendali possono perciò andare al ritmo delle progettazioni di lungo periodo, delle attività prevedibili e ricorrenti, e delle emergenze da risolvere seduta stante.
Si chiama Customer Delight una modalità di relazione verso il cliente che punta a fornire il servizio migliore e, al tempo stesso, a creare un effetto sorpresa, anticipando desideri ed esigenze. È un approccio che il marketing ha di recente codificato ma che, senza saperlo, Side Soft ha sempre praticato al punto che nel settore si parla di “metodo Side Soft”.
In che cosa consiste?
Ai clienti viene offerta un’esperienza B2B che incrocia la customer experience con il benessere e la qualità delle relazioni. Si tratta di una modalità decisamente impegnativa perché richiede uno studio approfondito della storia, dei bisogni, degli obiettivi e delle aspettative, anche inespresse, dei committenti, ma che rende il lavoro molto più umano e gratificante.
Il risultato di questo approccio è infatti quello di instaurare un rapporto di totale fiducia con i clienti, che è il risultato più appagante per un management come quello di Side Soft, convinto che l’informatica sia una scienza umanistica, in grado di cambiare la vita delle persone e delle aziende.