Softcast è il nome che abbiamo dato al nostro podcast, un progetto appena nato che vuole raccontare come Side Soft cerca di adottare una visione umanistica in un ambiente altamente tecnico.

27 Feb 2022 Oscar
Oscar è il nostro CTO, punto di riferimento per la parte tecnologica di Side Soft. Quali le doti fondamentali del CTO? “La curiosità, perché nel nostro settore quello che hai studiato ieri è già vecchio, e la voglia di mettersi in gioco”.

27 Aug 2022 Luca
Luca ha 25 anni, una laurea in matematica con tesi in algoritmi di approssimazione, e in Side Soft ricopre il ruolo di analista programmatore. È in arrivato in Side appena terminati gli studi e si sta già misurando con importanti sfide!

10 Mar 2022 Roberto
“Mi piace vederci come una bottega rinascimentale hi-tech, con il maestro e gli allievi che imparano e che sono a disposizione di clienti e committenti”: Roberto Pasqualini, vice presidente Side Soft, spiega in che cosa consiste il "metodo Side Soft".

15 Apr 2022 Giulia
"Quello dell’analista funzionale è un profilo professionale ricercato: è un ruolo impegnativo, perché richiede di essere disposti a imparare sempre" racconta in questo episodio Giulia, Analista Funzionale e Capo Progetto

05 May 2022 Silvia
Se in Europa l’occupazione femminile nelle cosiddette discipline STEM è ferma al 18%, in Side Soft tocca il 40%: "queste cose non accadono a caso" osserva in questo episodio Silvia, Capo Progetto, mamma e maratoneta.

23 May 2022 Daniele
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" recita la terza legge di Clarke che Daniele, Application Manager, ritrova nel suo fare quotidiano

23 Jun 2022 Elena
Accounter, mamma e maratoneta, Elena voleva fare il medico, si è laureata in matematica e oggi è team leader di un gruppo che segue la divisione monetica presso un primario player bancario. Ha alcuni consigli per le ragazze che vogliono affermarsi nel mondo ICT.

26 Jul 2022 Roberto
Roberto è un Analytics Translator e in questa puntata spiega quale opportunità genera una competenza come la sua all'interno delle organizzazioni.