PARTNERSHIP

Le competenze di gestione che abbiamo acquisito su progettazioni di ampia scala ci orientano naturalmente a sviluppare nuove partnership. L’obiettivo è quello di differenziare la gamma dei servizi ad alto contenuto tecnologico a disposizione dei nostri clienti, collocandoci al fianco di autorevoli player del settore.

RICHIEDI INFORMAZIONI
PARTNERSHIP TECNOLOGICHE

Side Soft è Certified Partner di Temera, azienda italiana leader mondiale nella tecnologia RFID per il segmento Fashion Luxury, top player in tema di ottimizzazione dei processi logistici e produttivi, tracciabilità, anti-contraffazione, customer engagement e controllo dei canali distributivi. Nel 2020 Temera è stata acquisita da Beontag, multinazionale che opera in 40 paesi, con oltre 2200 dipendenti e un fatturato che supera i 500 milioni di dollari.

Dal 2017 Side Soft è partner IBM. L’accordo con l’International Business Machines Corporation prevede la possibilità, per il nostro team di progettazione, di utilizzare i software IBM per finalità di sviluppo, test e simulazioni.

L’accordo di collaborazione siglato con Microsoft Corporation consente a Side Soft di sviluppare, a partire da risorse Microsoft, soluzioni declinate sulle esigenze specifiche del portafoglio clienti.

Nell'ambito della partnership con Rgi Group, insurtech leader in Europa nella trasformazione digitale del settore assicurativo EMEA attraverso la tecnologia, sviluppiamo l’integrazione verso i sistemi banca per le procedure assicurazioni Vita e Danni e Fondi Pensione, per un primario gruppo bancario e assicurativo.

La partnership con CRIF - Centrale Rischi Finanziari S.p.A., società italiana che fornisce supporto all'erogazione e alla gestione del credito al consumo, ci impegna nello sviluppo evolutivo sulla procedura PEF Pratica Elettronica di Fido per primari player bancari.

Nell'ambito dell'accordo di partenariato con MAPS Group, compagine italiana che produce e distribuisce software per l’analisi dei Big Data nell’ambito della trasformazione digitale, ci occupiamo dei servizi di Application Maintenance a supporto del portafoglio clienti.

Attraverso la holding Side Group, di cui è capofila, Side Soft ha dato vita a una nuova compagine hi-tech grazie all’accordo siglato con Cata, gruppo specializzato in servizi IT, sviluppo e distribuzione di soluzioni software ERP per piccole, medie e grandi imprese, ottimizzazione dei processi gestionali e tecnologie di integrazione dei sistemi. Cata1, società capofila del gruppo Cata, è Top Partner Zucchetti. La nuova compagine nata dall’accordo tra Side Group e il Gruppo Cata ha al suo attivo 120 dipendenti e 669 clienti.

Attraverso la holding Side Group, di cui è capofila, Side Soft controlla MCX Carpi, società di consulenza informatica che affianca le piccole e medie imprese nell’evoluzione versi i processi dell’Industria 4.0. Top Partner Zucchetti, MCX Carpi realizza software destinati alle aziende interessate a migliorare gestione, collaborazione con clienti e fornitori, processi documentali, analisi e sicurezza.

ACQUISIZIONI