PARTNERSHIP E
ACQUISIZIONI
Le competenze di gestione che abbiamo acquisito su progettazioni di ampia scala ci orientano naturalmente a sviluppare nuove partnership. L’obiettivo è quello di differenziare la gamma dei servizi ad alto contenuto tecnologico a disposizione dei nostri clienti, collocandoci al fianco di autorevoli player del settore.
RICHIEDI INFORMAZIONIPARTNERSHIP TECNOLOGICHE

La partnership che lega Side Soft a Temera, azienda hi-tech fiorentina inserita dal Financial Times tra le 1000 imprese a più rapida crescita in Europa, è finalizzata all’implementazione della tecnologia RFID nella filiera del settore manifatturiero. Costituita da un Tag formato da Microchip RFID ed Antenna, la tecnologia RFID (Radio-Frequency Identification) permette di identificare con certezza un articolo tra milioni di altri, grazie all’univocità del codice che trasmette tramite onde radio. La sua applicazione è tanto scalabile quanto efficiente. Utilizzata prevalentemente in ambito fashion ma applicabile a tutti i comparti, consente, ad esempio, di rilevare la movimentazione di merci in tempi rapidissimi, tracciarne i lotti di produzione, certificarne l’originalità e la catena distributiva, interagire con il consumatore.
Dal 2017 S.i.de.Soft è partner IBM. L’accordo con l’International Business Machines Corporation prevede la possibilità, per il nostro team di progettazione, di utilizzare i software IBM per finalità di sviluppo, test e simulazioni.

L’accordo di collaborazione siglato con Microsoft Corporation consente a Side Soft di sviluppare, a partire da risorse Microsoft, soluzioni declinate sulle esigenze specifiche del portafoglio clienti.
Dopo aver consolidato il nostro ambiente Mainframe Z/Os virtualizzato, abbiamo iniziato la sperimentazione dei prodotti Compuware, installando e testando dapprima le componenti mainframe, e iniziando poi a distribuire le componenti dipartimentali.

L’evoluzione digitale del mondo insurance rappresenta il nuovo territorio imprenditoriale in cui operiamo, grazie al potenziamento della partnership con SMC Treviso.
ACQUISIZIONI
Nel 2018 abbiamo acquisito al 100% MCA Software, storica azienda carpigiana presente sul mercato dal 1980. Prevalentemente orientata al servizio della piccola e media impresa, MCA vantava un parco clienti di 200 imprese operanti nel settore manifatturiero, moda e servizi. È nata così MCX Carpi, società di consulenza informatica che affianca le piccole e medie imprese nell’evoluzione versi i processi tipici dell’Industria 4.0. Partendo dalla tecnologia Zucchetti, MCX Carpi realizza software destinati alle aziende interessate a migliorare gestione, collaborazione con clienti e fornitori, processi documentali, analisi e sicurezza.
In seguito all’acquisizione di MCA Software e all’avvio di ulteriori joint venture, abbiamo dato vita alla holding Side Group S.R.L. che svolge attività di gestione e coordinamento della società a socio unico Side Soft srl. Sono inoltre in capo alla holding le diverse quote di tutte le società attuali e future del gruppo.