MAINFRAME

Mainframe z/OS proprietario è la struttura accademica virtualizzata di cui ci siamo dotati per espandere le fasi interne di progettazione e sviluppo. Si tratta di un’infrastruttura di programmazione nella quale realizziamo, studiamo e testiamo nuovi applicativi in maniera autonoma, sicura e altamente personalizzata.

MAINFRAME Z/OS

In alternativa all'emulatore 3270, Mainframe z/OS offre la possibilità di utilizzare le nuove interfacce utente, in particolare Topaz di Compuware e RDZ di IBM, e di gestire i permessi in autonomia estendendo, al tempo stesso, gli esercizi anche nella definizione di Database e transazioni CICS.

Mainframe z/OS rappresenta per noi un'academy digitale, a tutti gli effetti, all'interno della quale le nostre risorse umane apprendono soluzioni e linguaggi che l'ambiente scolastico ed universitario non è stato pronto ad inserire nei piani di studio, o che sono stati erroneamente ritenuti superati.

È il caso di Cobol, linguaggio di programmazione creato nel 1959 dalla regina del computer Grace Murray Hopper, ancora oggi alla base del 70-80% delle transazioni business a livello mondiale.

LAVORO LEGACY

Per facilitare l'utilizzo degli ambienti Legacy, Sidesoft si è dotata di ambienti di sviluppo con IDE Eclipse e funzionalità che, fino ad ora, erano caratteristiche dei linguaggi ad oggetti, per facilitare: scripting del software, testing, debugging e accesso alle basi dati.