Bottega - 25 anni in 25 parole

Di Redazione - pubblicato il 14/02/2023

Bottega - 25 anni in 25 parole

Di Redazione - pubblicato il 14/02/2023

Di Redazione
pubblicato il 14/02/2023

“Bottega” è la parola scelta da Roberto Pasqualini, Vice-Presidente Side Soft, tra le 25 che raccontano, simbolicamente, il primo quarto di secolo dell'azienda. Perché? Perché è la dimensione che meglio descrive la modalità scelta da Side Soft per promuovere la crescita.

Bottega è la parola scelta da Roberto Pasqualini, Vice-Presidente Side Soft, tra le 25 che raccontano, simbolicamente, il primo quarto di secolo dell'azienda.

Perché?

Perché è la dimensione che meglio descrive la modalità scelta da Side Soft per promuovere la crescita: introdurre in azienda giovani colleghi ed affiancarli ai colleghi senior, così che possano essere formati ed acquisire nozioni e spirito aziendale, scambiandosi saperi, idee e innovazione.

"Mi piace vederci come una bottega rinascimentale con il maestro e gli allievi che imparano e che sono a disposizione di clienti e committenti: c’è la formazione continua da parte del maestro nei confronti degli allievi e la disponibilità di tutto il team a soddisfare le richieste di clienti e committenti" spiega Pasqualini.

La principale differenza tra il passato e il presente sta nel fatto che in Side Soft non c’è un maestro di riferimento bensì un gruppo di professionisti esperti che collaborano per condividere la conoscenza con i nuovi arrivati e per migliorare la vita di persone e aziende.

"Siamo una sorta di laboratorio artigianale hi-tech che utilizza gli strumenti dell’informatica contemporanea" continua Pasqualini "puntiamo sulla formazione continua e sullo spirito di appartenenza al gruppo".