Bentornati nella realtà
Di Roberto Pasqualini - pubblicato il 03/12/2022
Bentornati nella realtà
Di Roberto Pasqualini - pubblicato il 03/12/2022
Di Roberto Pasqualini
pubblicato il 03/12/2022
Facebook e Twitter licenziano migliaia di dipendenti con un’email. Nel nostro piccolo, restiamo un’azienda concreta, immersa nella realtà e nella quotidianità. Per dimostrarlo, abbiamo scelto un gesto di riconoscenza, semplice ma tangibile.
Inseguendo il sogno (o il miraggio) della piattaforma totale, Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato il licenziamento di 11mila persone, pari al 13 per cento della società.
Lo stesso ha fatto Elon Mask, che il 4 novembre ha comunicato con un’email il licenziamento del 50 per cento della forza lavoro di Twitter.
Al cospetto di colossi di queste dimensioni, numericamente siamo piccoli piccoli. Ma restiamo un’azienda concreta, immersa nella realtà e nella quotidianità. Una quotidianità che ci racconta le difficoltà del momento, a cui prestiamo ascolto.
Secondo noi un’azienda è, prima di tutto, un gruppo di persone con un obiettivo comune.
E le persone che Davide ed io abbiamo il privilegio di guidare sono straordinarie.
Consapevoli dell’apporto fondamentale che tutte loro hanno assicurato agli importanti risultati raggiunti da Side Soft negli ultimi anni, in questo momento complesso per l’Italia e per il mondo vogliamo riaffermare l’importanza del principio di squadra e di collaborazione.
Abbiamo scelto di farlo con un gesto di riconoscenza semplice ma tangibile, distribuendo una gratifica natalizia a tutte e a tutti i nostri dipendenti e collaboratori.