Spoiler 2024
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Soft - pubblicato il 24/12/2023
Spoiler 2024
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Soft - pubblicato il 24/12/2023
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Soft
pubblicato il 24/12/2023
Dopo aver chiuso alcuni tra i progetti più impegnativi della nostra storia, aver festeggiato i primi 25 anni di attività e aver attivato tre Academy, sul finire del 2023 abbiamo alzato l’asticella, con lo sguardo al 2024.
Dopo aver chiuso alcuni tra i progetti più impegnativi della nostra storia, aver festeggiato i primi 25 anni di attività e aver attivato tre Academy, sul finire del 2023 abbiamo alzato l’asticella con l’ingresso di Side Group nel board di Cata1, società leader nello sviluppo, distribuzione e integrazione di soluzioni IT per PMI e grandi imprese.
Le quattro realtà di cui attualmente è composta la holding - Side Soft, MCX Carpi, Cata1e Unidatax srl - possono condividere progettualità, risorse umane e percorsi di formazione allo scopo di presidiare settori di mercato diversificati e concorrere a un solido posizionamento del Made in Italy tecnologico.
I numeri che il gruppo esprime sono significativi in particolare per quanto riguarda le risorse umane, con 120 tra dipendenti e collaboratori che gravitano intorno alle società della nuova compagine: un aggregato di saperi e competenze che siamo orgogliosi di aver promosso e che rappresenta un unicum nel nostro territorio. Sono 669 i clienti con cui Side Group, attraverso le sue società, interagisce e che operano in settori nevralgici, in particolare la manifattura, i servizi, i comparti bancario e assicurativo, dove sono aperte sfide cruciali in termini di portata dei processi di innovazione, sia sotto il profilo tecnologico che etico.
Nel frattempo abbiamo posto le fondamenta per il futuro.
Per il biennio 2024-2025 abbiamo messo a bilancio sostanziali investimenti, rivolti ad ambiti che riteniamo strategici per lo sviluppo e il benessere aziendale e in funzione della redazione del report di sostenibilità che, come gruppo, ci accingiamo a comporre.
Tra le voci che integrano il piano degli investimenti, figurano l’acquisizione della certificazione della parità di genere, la formazione interna, il piano di welfare aziendale, l’acquisto di un nuovo immobile che sarà reso disponibile a tutte le società del gruppo per le attività condivise, e nuove partnership di cui, molto probabilmente, racconteremo meglio tra dodici mesi.