La nuova stagione dell’Academy Side Soft
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Group - pubblicato il 28/07/2023
La nuova stagione dell’Academy Side Soft
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Group - pubblicato il 28/07/2023
Di Roberto Pasqualini, Vicepresidente Side Group
pubblicato il 28/07/2023
Dopo l'esperienza positiva della prima edizione, la nostra Academy interna lancia un secondo ciclo formativo aperto a future e futuri programmatori.
In considerazione dell'incremento dei progetti legati allo sviluppo, abbiamo infatti bisogno di allargare (ancora) il nostro team e di introdurre risorse umane capaci non solo di scrivere codice, ma di scriverlo avendo piena conoscenza degli ecosistemi nei quali sarà implementato.
IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE
La nuova sessione di Academy sarà dedicata all'approfondimento di Java applicato al settore banking & insurance. Prevede sei settimane di formazione serrata, dal 18 settembre 2023 a fine ottobre, negli ambienti Academy presso la nostra sede. I posti disponibili sono 8 e la partecipazione all'Academy è gratuita tramite selezione a cura di Umana S.p.a: per candidarsi, basta collegarsi a questa piattaforma
ASSUNZIONI IN VISTA
Non chiediamo requisiti particolari ma un forte interesse per l'informatica perché, come testimonia la storia di Alessandra nella nuova puntata di Softcast, il possesso di saperi trasversali può generare importanti abilità anche in campo tecnologico. E se lo dice lei, laureata in relazioni internazionali e oggi brillante analista funzionale nel nucleo SPOC, c'è da crederci! Al termine delle lezioni, almeno 4 dei corsisti saranno assunti in Side Soft.
IL RUOLO DEL TERRITORIO
L'investimento sulla formazione ci consente anche di consolidare il legame con il territorio, che è un altro dei nostri chiodi fissi. In queste ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di accogliere gli studenti selezionati per i tirocini formativi del Dipartimento di Ingegneria Gestionale a indirizzo Informatico dell'Università di Modena e Reggio e per i PCTO-Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento degli istituti superiori Pascal e Zanelli di Reggio Emilia.