Davide è il presidente di Side soft ma non gli basta dirigere, vuole essere in campo per aiutare e capire dall’interno come difendere gli interessi dei clienti. Sa che con impegno e costanza si può raggiungere qualsiasi obiettivo.

SCOPRI DI PIÙ

Roberto è l’amministratore di Side soft. Nel tempo ha perfezionato la ricetta per mantenere l’azienda agile e produttiva: bisogna curare e seguire i collaboratori con la stessa attenzione con cui si cucina una buona grigliata.

SCOPRI DI PIÙ

Daniele è il nostro responsabile commerciale, quando non lavora si rilassa con musica e sport. Passioni semplici ma sincere come il desiderio di trovare la soluzione giusta per i clienti.

SCOPRI DI PIÙ

Raffaella è un'analista funzionale. Da sempre è appassionata di natura ed in particolare di botanica; sa quindi che ogni progetto deve essere curato ogni giorno, con pazienza, per vederlo crescere.

SCOPRI DI PIÙ

Oscar è un CTO a cui piace avvantaggiarsi provando a prevedere le richieste dei clienti. sul lavoro, come nel gioco, è fondamentale essere una mossa avanti.

SCOPRI DI PIÙ

Elena è un'analista funzionale ed Account Manager che corre; nella vita, al lavoro e per sport. Sa bene come dosare le energie per arrivare al traguardo nei tempi giusti.

SCOPRI DI PIÙ

Giulia ha la passione per la pallavolo e con la stessa determinazione che impiega in una perfetta schiacciata, coordina il suo team nella realizzazione di progetti in ambito assicurativo.

SCOPRI DI PIÙ

La programmazione è il suo forte, perché combinare piccoli elementi, numerosi e sconnessi, fino a farne un’opera compiuta, è anche il suo passatempo preferito: in Sidesoft Dimitri è Resp. Team Application Maintenance, a casa realizza puzzle rompicapo.

SCOPRI DI PIÙ

Enrico è un Resp. Team Application Maintenance che adora la fotografia. Per la sua passione, come nel lavoro, è fondamentale mettere a fuoco l'obiettivo nel minor tempo possibile.

SCOPRI DI PIÙ

La calma e la pazienza sono le virtù di miriam, Resp. Team Application Maintenance e cuoca provetta. Sia nel lavoro che nella preparazione di un piatto sa quanto sia fondamentale non avere fretta.

SCOPRI DI PIÙ

Robertin è un Resp. Team Application Maintenance. Dal calcio ha imparato cosa significa ricoprire un ruolo e dare il massimo perché la squadra raggiunga gli obiettivi prefissati.

SCOPRI DI PIÙ

Vincenzo è un Resp. Team Application Maintenance appassionato di strategia. Focalizzare gli obiettivi, rispetto dei tempi e precisione sono le caratteristiche che lo distinguono sul lavoro e nel gioco.

SCOPRI DI PIÙ

Veronica è Resp. Team Servizio di Testing, il desiderio di innovare, anche contro le convenzioni, l’attitudine per la strategia e lo spirito di squadra la guidano tanto nel lavoro quanto nello sport, e non sorprende il fatto che la sua grande passione sia il calcio.

SCOPRI DI PIÙ

Stefania è la Resp. Funzionale servizi di Application Maintenance innamorata di Londra. visita la capitale inglese almeno una volta ogni anno e torna carica di contaminazioni e suggestioni che riversa sul proprio lavoro.

SCOPRI DI PIÙ

Manualità e precisone sono qualità fondamentali per la riuscita di un progetto così nel lavoro che nel fai da te, grande passione di Daniele.

SCOPRI DI PIÙ

Giacomo, 21 anni, è il più giovane della squadra Side Soft, dopo aver conosciuto l’azienda durante gli stage estivi organizzati della scuola.

La sua attuale mansione è quella di verificare il corretto funzionamento dei programmi in produzione, soggetti al controllo della divisione Application Management.

SCOPRI DI PIÙ

Lisa è un'Application manager. Pensa che sia in montagna - la sua passione - sia sul lavoro, servano preparazione, programmazione e ritmo.

SCOPRI DI PIÙ

Letizia è Analista Funzionale. Il suo pensiero è il seguente:

"Quando si gioca ad un gioco da tavolo ci vuole strategia, così come nella vita”.

SCOPRI DI PIÙ

Andrea è un capo progetto che ama la musica; suona la chitarra con passione perché, come nel lavoro, più si applica e si esercita più migliora e ottiene risultati.

SCOPRI DI PIÙ

Andrea è un capo progetto; grazie alla sua passione per la moto ha imparato a percorrere con agilità le strade più turtuose. È un'abitudine che mantiene ogni giorno al lavoro.

SCOPRI DI PIÙ

Davide è un Capo progetto, appassionato di Trading in ambito azionario. Nella mia passione, come nel mio lavoro, è essenziale un'analisi accurata dei dati a propria disposizione per poter prevedere tempistiche e scenari futuri.

SCOPRI DI PIÙ

Flavio è Capo progetto. La rapidità e il desiderio di tagliare per primo i traguardi lo caratterizzano tanto nella vita professionale, quanto in quella privata: in questo senso, la passione per l’informatica è speculare a quella per i motori.

SCOPRI DI PIÙ

Lorenzo è un capo progetto che sa immergersi nel lavoro. L'esperienza nel nuoto agonistico è stata fondamentale per apprendere come gestire lo stress.

SCOPRI DI PIÙ

Paolo è un Capo progetto, sempre pronto a risolvere l'inconveniente improvviso e attento agli imprevisti; forse è per questo che ha sempre un plettro in tasca.

SCOPRI DI PIÙ

Roberto è Capo Progetto. Il suo pensiero è il seguente:

”Lavorare coi dati è come fare l'investigatore: bisogna avere visione di insieme e attenzione ai particolari”.

SCOPRI DI PIÙ

Silvia è Capo Progetto. Il suo pensiero è il seguente:

“nel lavoro come nella cura della famiglia servono organizzazione e costanza ma anche passione, empatia e flessibilità”.

SCOPRI DI PIÙ

Simone è un Capo progetto, appassionato di lavorazione del legno, sa bene che per raggiungere la meta servono impegno e determinazione.

SCOPRI DI PIÙ

L’approccio strategico e competitivo che caratterizza il gioco del calcio, Simone, Capo progetto, lo applica ogni giorno nell’ambiente professionale, con la stessa intensità con cui scende in campo nel tempo libero.

SCOPRI DI PIÙ

Alessandra, attiva nel Team Application Maintenance come Analista Funzionale. Crede nelle opportunità del lifelong learning come condizione per diventare persone migliori in un contesto in continua evoluzione: “fin che avrò la possibilità, non smetterò mai di imparare cose nuove”. La ponderata versatilità, il bagaglio culturale che ha accumulato, le esperienze all’estero, la curiosità di “conoscere cosa muove il mondo” rappresentano competenze preziose e scalabili, che si sposano perfettamente con il modo umanistico e non convenzionale con cui intendiamo la scienza informatica in Side Soft.

SCOPRI DI PIÙ

Daniele è un Addetto ai servizi di schedulazione mainframe. Il controllo della scheduzione e dei suoi vincoli sono la sua specialità.

SCOPRI DI PIÙ

Ada è attenta al benessere e all’equilibrio del corpo e della mente e mette la stessa cura e dedizione anche nello sviluppo di progetti che aiutino i suoi clienti a lavorare meglio.

SCOPRI DI PIÙ

Andrea adora i videogame ed è anche grazie a questa sua grande passione che mette creatività e ingegno nello sviluppo di software dedicati

SCOPRI DI PIÙ

Chiara è analista sviluppatrice di talento, intuizione e generosità nell’individuare soluzioni personalizzate sui fabbisogni della domanda: è un attitudine che mette in pratica anche nell’attività di volontariato a cui si dedica nel tempo libero.

SCOPRI DI PIÙ

Claudiaè un'analista programmatore, una di quelle persone che afronta qualsiasi sfida con calma e dedizione, sicura,come quando viaggia, di poter raggiungere la meta.

SCOPRI DI PIÙ

Claudio è un Analista Sviluppatore, da sempre sostenitore della sua squadra del cuore.

SCOPRI DI PIÙ

Daniele è un'analista programmatore: il gioco di squadra lo ha imparato sul campo. quello di seconda categoria. Affronta il lavoro con la passione con cui difende l'area della sua squadra.

SCOPRI DI PIÙ

Davide è un Analista programmatore, con la sua forte passione per il viaggiare gira il mondo alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Il suo obiettivo un giorno è quello di fare il giro del mondo.

SCOPRI DI PIÙ

Francesco è un analista programmatore; colleziona chitarre ma soprattuto le suona. Per passione e per lavoro studia i propri strumenti e segue tutte le innovazioni.

SCOPRI DI PIÙ

Marcello è un Analista sviluppatore. Nel tempo libero si applica su muscoli e piante da appartamento. Non è possibile ottenere risultati in questi campi senza costanza, dedizione ed una buona dose di pazienza, stessa cosa nel mondo Mainframe.

SCOPRI DI PIÙ

Marco è un analista sviluppatore, così come nella fotografia, anche nella programmazione, l'analisi preliminare di una situazione gli permette di individuare l'idea migliore.

SCOPRI DI PIÙ

Saper viaggiare è come realizzare un progetto di straordinaria complessità, che comporta una precisa conoscenza degli ambienti e dei linguaggi della metà prescelta. Nadia infatti non soltanto è una grande viaggiatrice, ma anche un’eccellente analista sviluppatrice.

SCOPRI DI PIÙ

Rina è un’abile nuotatrice che conosce l’importanza dei concetti di coordinazione e resistenza. questo le rende più facile il suo lavoro come analista programmatore sia nel lavoro in team che nel rapporto coi clienti.

SCOPRI DI PIÙ

Ci vogliono curiosità, capacità di osservazione e il coraggio di immergersi in ambienti inesplorati per diventare un bravo sub e la nostra Simona, analista sviluppatrice , è capace di esplorare il linguaggio informatico in tutte le sue complessità, come quando nuota in profondità.

SCOPRI DI PIÙ

Stefano ha Napoli nel cuore e trasmette tutta la sua veracità anche mentre programma in ambiente mainframe canticchiando una canzone di Pino Daniele

SCOPRI DI PIÙ

L’abitudine per la lettura, soprattutto quando legata ad argomenti di natura storica e filosofica, è una palestra che affina la capacità logica, l’intuizione e la creatività, straordinarie risorse anche in ambito informatico: lo sa bene Tiziano, analista sviluppatore in Sidesoft.

SCOPRI DI PIÙ

Stefano è analista sviluppatore. Per lui concentrazione, destrezza e precisione sono valori fondamentali sia sul lavoro che nel tennis, sua grande passione.

SCOPRI DI PIÙ

Camilla è Sviluppatore Junior, quando non lavora ama osservare le stelle. Si è data come obiettivo quello di dedicarsi all’astrofotografia.

SCOPRI DI PIÙ

Francesco è Sviluppatore Junior. Il suo pensiero è il seguente:

Nella vita cerco di provare di tutto e vagliare ogni possibilità. Solo così colgo gli aspetti non immediati di ogni cosa. Questo atteggiamento si traduce bene sul lavoro per non dare niente per scontato ed essere a conoscenza che anche le parti più piccole di un progetto hanno il loro peso nell'insieme. Traggo la maggiore soddisfazione dall'ammirare il prodotto dei miei sforzi".

SCOPRI DI PIÙ

Luca è il nostro sviluppatore junior. In Sidesoft ha scoperto un nuovo mondo, quello del mainframe. Fa parte del gruppo R&D dedicato allo sviluppo di soluzioni architetturali. Vive ogni sfida come se fosse la finale dell'europeo!

SCOPRI DI PIÙ

Nikoloz è Sviluppatore Junior, nella vita ama i giochi di logica, come cubo di Rubik e scacchi, quando ha voglia di azione si diletta con l'arco.

SCOPRI DI PIÙ