Soluzioni - 25 anni in 25 parole
Di Redazione - pubblicato il 28/03/2023
Soluzioni - 25 anni in 25 parole
Di Redazione - pubblicato il 28/03/2023
Di Redazione
pubblicato il 28/03/2023
Daniele Zanoni, Application Manager, ha scelto la parola Soluzioni “perché ha più significati, mi piacciono le parole, soprattutto quelle che esprimono più di un concetto”
Daniele Zanoni, Application Manager, ha scelto la parola Soluzioni “perché ha più significati, mi piacciono le parole, soprattutto quelle che esprimono più di un concetto” spiega.
Cioè?
“La parola soluzione indica lo sciogliersi, l’essere sciolto di una sostanza in un’altra, come il sale nell’acqua per cucinare la pasta o come i pigmenti si sciolgono nell’olio per creare la soluzione che sarà messa sul dipinto dalle mani sapienti del pittore. La parola soluzione indica anche il fatto di risolvere, il modo, il procedimento con cui si risolve un problema, ma anche il risultato, la soluzione appunto”.
E perché leghi questa parola a Side Soft?
“Nei quasi 8 anni che lavoro qui ho imparato che la parola Soluzioni è proprio nel DNA di SIDe oltre che nel suo nome: Soluzioni Informatiche Dedicate, perché Side mette insieme persone, competenze, talenti, caratteristiche e strumenti diversi come in una soluzione. Per tornare alle similitudini di prima, il sale nell’acqua per la pasta che noi italiani sappiamo bene quanto sia importante, oppure il colore ad olio indispensabile per l’espressione del pittore. La soluzione Side è lo strumento per soddisfare le necessità dei clienti. Direi quindi che SIDe è la soluzione giusta per le soluzioni dei problemi dei clienti.”