Un anno pieno di fermento

Di Davide Costa, Presidente Side Group - pubblicato il 18/11/2024

Un anno pieno di fermento

Di Davide Costa, Presidente Side Group - pubblicato il 18/11/2024

Di Davide Costa, Presidente Side Group
pubblicato il 18/11/2024

Stiamo vivendo un anno pieno di fermento. Valorizzazione delle sinergie e diversificazione del business sono gli obiettivi che ci hanno guidato nell’acquisizione, perfezionata in questi giorni, della maggioranza del capitale di Cata, storico gruppo carpigiano del settore IT

I numeri di Side Group, di cui Side Soft è capofila, si consolidano così in maniera significativa, con un portafoglio che sale a oltre 700 clienti, 130 tra dipendenti e consulenti e un fatturato complessivo di 12 milioni di euro.

A un anno dall’ingresso di Side Group nella compagine societaria di Cata, l’accelerazione del percorso di integrazione rappresenta una risposta alla complessità delle nuove sfide che ci attendono e che richiedono la messa a sistema di risorse avanzate dal punto di vista tecnologico, manageriale e di project management.

L’operazione è stata condivisa dai management societari ed ha ricevuto il plauso di Zucchetti, di cui Cata è Top Partner HR.

Un particolare ringraziamento va a tutti i precedenti soci di Cata per l’affiancamento e per aver apportato la loro esperienza storica in questa fase di transizione.

Con i dipendenti e i collaboratori, e grazie alla loro professionalità e dedizione, siamo pronti a condividere una fase di crescita improntata sui fattori della diversificazione, specializzazione, velocità e innovazione. 

Oltre al gruppo Cata e a Side Soft, Side Group controlla anche MCX Carpi, realtà affermata nella fornitura di soluzioni software per le PMI dei settori manifatturiero e servizi.

L’acquisizione di Cata e l’attivazione di nuove business unit rappresentano i momenti più significativi di un anno che abbiamo dedicato al potenziamento del gruppo, del suo capitale umano e del know how che è in grado di esprimere.

Un anno che non è ancora terminato.